lunedì 25 ottobre 2010

Kick Buttowski - Altre FanArt


Kick X Kendal.
Adoro questa coppia straight!





Gunther - Sognando terre lontane (ascoltando i Korpiklaani).
Due giorni fa mi hanno fatto ascoltare questo gruppo folk metal; me ne sono innamorata... e mi è venuto in mente lui, l'"amico scandinavo" di "bambino del pericolo" come dice Waaade.




lunedì 11 ottobre 2010

"Kikku Buttosuki"?


Il "Camelot" ha chiuso, la maraja veronese che frequentava il pub si è sparsa in giro;
a quelli a cui manca la vecchia "casa" cercano invano coccole negli effluvi alcolici di altri bar e reciso il cordone ombelicale che li teneva legati all'abitudine, ora sognano per la
prima volta terre lontane. E' tornata la mia vecchia amica Bing Fang a Verona e quando l'ho vista ci siamo abbracciate forte; certi legami non si recidono col tempo e la lontananza. Il mio uomo ha cambiato mestiere, è partito per il Giappone da uomo combattuto ed è tornato da Samurai. E per un pò di tempo nel mio cuore si è combattuta una guerra fra lui e un altro uomo, un ninja di ritorno dal passato. Certi legami non si riescono a tagliare. Mia sorella è partita per Milano per frequentare la scuola fumetta, e ogni tanto andrò a trovare lei, i miei vecchi insegnanti... e l'amata-odiata città grigia. Certi legami si possono riallacciare. Lo sapevo da tempo, si è chiusa un'era e ne è cominciata una nuova.

sabato 25 settembre 2010

Their Raving Racing



Approfitto di questo minuto di pace, mi scrosto dal lavoro intenso di questi giorni per postare
il mio ultimo sfogo notturno (incompleto). Non è la mia prima fan-art su Kick Buttowski (Kick Chiapposky qui da noi, che danno su Disney XD), ma è la prima che faccio col mio stile. E' stata dura.. specialmente perchè come si può vedere Kick non ha il naso... e vi assicuro che sto personaggio con un naso non funziona! Ma il mio stile solitamente prevede nasi; ci ho litigato per ben due volte, non c'è stato verso e alla fine l'ha avuta vinta lui!
 

Per una buona fan-art ci vuole della buona musica di sottofondo da spararsi in loop nelle cuffie ed ecco qui la mia playlist:
Guns 'n Roses - Sweet Child 'O Mine (bellerrima <3 )
Cascada - Evacuate The Dance Floor (come si dice, de gustibus)
Britney Spears - Stronger (molti avranno da ridire V\\\V a me piace sta canzone)

giovedì 12 agosto 2010

Aaah Mmmh Hetalia


Altra fan-art dei miei amori Romano e Veneziano di Hetalia, in un momento molto difficile
della loro giornata, un momento che accade spesso per sfortuna loro e cioè... quando si 
incastrano i loro riccioli. Spesso a seguito di una lite fra i due. Non si è ben capito se provano dolore o piacere quando succede, dato che quell'assurdo capello e la loro... ehm... zona erogena. XD Non chiedetemi perchè.

martedì 20 luglio 2010

Axis Power Amami Hetalia


Ciao! Ci vuole un'altra illu, un'altra fanart.. presto, prima che arrivi altro lavoro a riempirmi le giornate ç_ç. Menomale, ma ogni tanto la voglia di Hetalia mi prende sul più bello e mi vengono in mente di quei disegni da fare... Magari sul momento non li posso fare e allora li abbozzo su Sketch Book Pro; in attesa che arrivi il momento di ultimarli. Per esempio in ballo ho una fanart di Russia, una con Inghilterra e Sealand, e due con Inghilterra e Sealand assieme ad America. Inoltre ci sono dei micro doujinshi con le due Italie, con America e Inghilterra ecc ecc... 
Per il momento, ecco a voi la mia seconda fanart Hetaliana con Italia del Nord e Italia del Sud... ma che strana posa! Mi ricorda qualcosa.. chissà... 
Veneziano + Romano (o Feliciano + Lovino Vargas)

mercoledì 30 giugno 2010

Di ritorno dall'oltretomba


Cago più DeviantArt che il mio blog, peccato!
Ultimamente mi è arrivato lavoro e un sacco di altre commissioni; sono sempre in studio e per far finta di essere abbronzata mi sono shpalmata di crema autoabbronzante che mi da  un colore un pò più sano del solito mio bianco-giallo. Solo ieri sono riuscita a staccare un attimo e con mamma, sorella e maraja varia sono andata allo zoo safari. Mi sono divertita! Li ho cercati a lungo ma alla fine sono riuscita vedere i miei amati suricata <3. Che meraviglia di bestiole <3.
Comunque, dopo tanto tempo che non mi appassionavo per una serie manga, mi hanno fatto conoscere "Hetalia": un concentrato di demenza giappa e yaoi galoppante. Molti la considerano una serie per bimbe-minchia, boh sarà... so solo che l'idea che ogni nazione con i suoi clichè, i pregi e i difetti sia rappresentata da un bel giovane (o unA bellA giovane) che interagisce con le altre in un contensto di cenni storici trasformati in michiate, mi ha fatto impazzire. Quindi per un pò vi sorbirete le innumerevoli fanart che dedicherò a questa serie. Ecco la prima che ho fatto:
Germania X Nord Italia - Ludwig X Veneziano
Li adoro! E' la mia prima coppia che mi ha conquistato. XD Ora mi impegno a diffondere il verbo:
(sito ufficiale dove si può leggere le strip originali dell'autrice)
HETALIA FILE ARCHIVE
(Pagina di LiveJournal dove è possibile scaricare le sigle dell'anime, le ost, le traccie speciali.. e varie altre cose, disegni originali dell'autrice, testi delle canzoni con traduzione.. bisogna iscriversi a live journal e poi alla community di hetalia per poter vedere tutte le pagine)
Mi farò dire da mia sorella dove si può scaricare le puntate dell'anime con i sub in Ita o in Inglese.
E cos'altro dire?....  Basta... anzi... PASTAAAAAAAAA!!!!! = 7 = 9


venerdì 30 aprile 2010

Napoli Comicon 2010



Ciao! Purtroppo mi tocca dare l'annuncio così tardi, ma che ci posso fare sono stata incasinata con delle tavole da colorare che mi occupano l'esistenza...Sabato questo sarò con la scimmia Enrico Bettanin ( XD <3) a Napoli Comicon 2010, ospiti di Nicola Pesce Editore; saremo allo stand con le ultime produzioni del mondo Cyrano Comics:
-il N°7 di "Comics Factory"-Il Monografico "Noein"-Il monografico Vicky AcidoAcida=) Spero di incontrarvi là in tanti! Peace<3!Intanto posto questo ennesimo tributo a Franquin e al mondo di Spirou e Company...volevo colorarlo ma non so come, ho fatto varie prove ma non mi convinceva neanche una.I love you Franquin! <3


Ehm... vi ricordate quando vi ho detto "ah! Che figo che è il nuovo modulo per scrivere i post!"... Ecco fate finta che non l'abbia mai detto. Ho dovuto riscriverlo tre volte sto benedetto.



lunedì 12 aprile 2010

Cyrano Comics e Fragile Continuo - Bologna 17/04/10


Questo finesettimana io e altri membri del gruppo Cyranide saremo ospiti a Bologna
dell'artshop Fragile Continuo per presentare le nostre ultime riviste e i nostri monografici;
presenterò il primo Volume di "Vicky AcidoAcida" (col quale vi sto facendo venire una testa così).
l'incontro inizierà alle 21 e l'indirizzo è
vicolo de' Facchini 2/A.
Approposito, (siccome non ho finito di farvi venire una testa così XD) l'ultima volta ho parlato
della fiera Cartoomics di Milano ma mi sono dimenticata di postare una cosa importante
che abbiamo fatto là: L'intervista con BooksWeb.tv che abbiamo "subìto" io e il Betta.
Questo è il link: http://www.booksweb.tv/content/show/ContentId/2006 .

mercoledì 7 aprile 2010

Louis LeRoi and the BS - Storyboard


Questo blog e il suo gemello, La Stanza Rosa, hanno bisogno di un restyling.
Ancora un po' di tempo per imparare l'html e poi li stravolgo! E' un anno che c'è su la
stessa immagine e non mi piace già più XD, sa di timo e statuine del presepe accartocciate in un quotidiano del 1987 che fermentano nel cassettone della nonna e per onorare
questo mio sentimento uso anche il color muffa per scrivere!
Come è andata la vostra Pasqua?
Io mi sono ritrovata in Toscana in una villa antica poco lontano dal mare a raccogliere
asparagi selvatici e a mangiare in tre giorni il quantitativo che mangerei in un mese.
E finché laggiù pioveva ho progettato la nuova storia che ho in mente.. per ora per il
volume erotico di Comics Factory, se lo faremo, poi chissà. Il titolo momentaneamente è
"Louis LeRoi and the Banana Squakkers" ma è lunghetto,
intanto ecco a voi la prima pagina di storyboard.
Questo è lo storyboard primordiale, quello in cui butto giù le idee per la storia e l'attenzione non è rivolta all'impaginazione effettiva.



giovedì 1 aprile 2010

Mantra d'Aprile


Questi sono gli schizzi di una locandina che dovrei fare per un evento.
Disegnare queste fatine fiorite mi ha riportato ai tempi delle superiori, al Liceo Artistico quando i primi due anni avevo un'insegnante di Ornato che letteralmente impazziva per le illustrazioni da libri per bambini. Era isterica, si arrabbiava e urlava quasi sempre durante le lezioni ma bastava che passasse dal mio banco e vedesse i miei disegni che subito si rabboniva (forse solo con me) e con fare mieloso diceva :"Oooh! Che meraviglia questi personaggetti, Bovo!". E mi faceva un ridereee! XD Così tutt'ora ogni volta che disegno queste cose fiabesche mi ripeto nella testa:" OoOOooooH! Che meraviglia queste cose, Bovo!"
Come un mantra che mi infonde calore, tranquillità e ispirazione (e ridarola visto che mi immagino proprio la stessa voce della profe).
Cambiando discorso... la settimana scorsa sono stata con la band CyranoComics alla
fiera Cartoomics di Milano. E' stato divertente, e utile per il nostro gruppo.. soprattutto abbiamo capito quali sono le fiere che dobbiamo evitare. Ora molti componenti della Cyrano family si aspettano che per questa io faccia una striscia-diario come avevo fatto per Mantova Comics&Games, ma sinceramente non mi va. Mantova mi aveva lasciato un segno indelebile nel cuore e ho voluto celebrarlo con la striscia...
Ma del Cartoomics? La sola cosa che mi è rimasta impressa è... *rullo di tamburi* la
gnoccaggine di un certo disegnatore -non dirò chi è, mi spiace ;D - ;
ogni tanto passavo davanti al suo stand dove disegnava, facendo finta di niente mi ripetevo:
"ora gli parlo, si gli parlo, lo saluto! Sì almeno lo saluto..." e poi la timidezza aveva il sopravvento e tiravo dritto. Insomma come una dodicenne alla prima cotta ho ripetuto
questo schema per almeno una decina di volte per un paio di giorni; sentendomi un pelo fedifraga nei confronti del mio uomo che era presente anche lui (anche se pure lui stava setacciando le varie cosplayer alla ricerca di ragazze carine da mangiare con gli occhi).
Alla fine al mio uomo ho rivelato comunque della mia sbandata per *gnoccaggine misteriosa* e lui mi ha risposto (sorprendendomi come sempre) che è normale e che sono cose che capitano XDDD. Per la cronaca da *GM* sono riuscita a malapena a farmi fare un disegno...
Acqua acqua fuoco fuochino... e dal Cartoomics mi è rimasto un altro mantra da ripetermi e la consapevolezza che l'amore non mi ha reso cieca.. a volte ci vedo anche troppo bene.
Ahahahahah

sabato 20 marzo 2010

Milano Cartoomics 26-27-28 Marzo


La prossima settimana sarò alla fiera Cartoomics di Milano con lo
stand di Cyrano Comics e gli altri autori del gruppo,
presenterò anche lì il mio monografico Vicky AcidoAcida,
venite a trovarci in tantiiiiiiii!!!! ^O^


Questa è uno spoiler... di ciò che avverrà nel secondo volume
di Vicky, che uscirà per Lucca Comics 2010.

lunedì 8 marzo 2010

BilBolBul, pome a Bologna e Louis LeRoi




BilBolBul - Bologna 7 Marzo 2010.
E' stata dura buttare giù dal letto l'uomo Enrico per convincerlo ad andare all'evento, odio insistere ma qualcosa mi diceva che sarebbe valsa la pena di affrontare il gelo, il viaggio (X°D fra virgolette) per vedere una manifestazione sul fumetto che non somigliasse al mercato del
venerdì come le solite fiere. Quando siamo arrivati in stazione non sapevamo nemmeno
dirigerci perché noi mona non ci siamo neanche tirati giù da internet il calendario con
gli orari e i luoghi degli incontri, così abbiamo camminato ad minchiam per un po' e facendo un bel giro dell'oca siamo arrivati alla biblioteca-auditorium dove c'era il "centro" della manifestazione, finalmente. Da lì abbiamo raggiunto MelBookstore libreria dove
parlavano gli autori di "Il viaggio di Akai" (se siete appassionati di yaoi, Giappone o di tavole e colori francesi e uno stile più "europeo?"... Anzi se sbavate
come me per il crossover di questi elementi assieme, ve lo consiglio!):
Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi. Quando è arrivato il momento delle dediche e io ho allungato la mia copia di "Cuori in affitto" a De Giovanni (il viaggio di Akai lo avevo preso a Lucca) che mi ha chiesto cosa volevo che mi disegnasse... io timidamente gli ho risposto "quello che vuoi". Al che Enrico mi fa "Non è vero!" e rivolto a lui "Falle i due protagonisti
che si baciano!!!" (io non osavo chiederglielo). Così Enrico sghignazzava, Massimiliano rideva
e io ero viola. X°D. Dopodiché siamo tornati alla Biblio-Auditorium per assistere all'incontro con un altro autore, ma qui l'atmosfera era diversa, la sala era enorme, piena di gente e fra me e l'autore c'erano 20 metri così non potevo nemmeno vedere che faccia aveva. Inoltre,
per quanto interessante e giusto potesse essere ciò di cui si parlava, lo trovavo
un po' troppo pesante. Il parlare di un fumetto si trasformava in un'analisi morbosa del "significato" di ogni linea e parole come "sociale", "antropomorfismo", "decontestualizzazione" giravano nell'etere come in preda a un vortice di delirio mentale collettivo per poi fermarsi e depositarsi a caso all'interno di ogni frase. E penso che anche l'autore sia rimasto
abbastanza spiazzato dato che nel momento in cui gli hanno passato la parola, ha giustamente ricordato che per un disegnatore a volte basta anche solo il Piacere di creare una determinata cosa e non sempre dietro c'è un "significato" per come lo
può intendere un intellettuale. Ed è l'immagine il nostro linguaggio no?

Non sono di quel genere; poi mi è venuta una fame mostruosa e dato che un paio di ore
dopo avevamo il treno, siamo andati in un ristorante cine-giapponese non lontano dalla
stazione. Bologna è bellissima e la trovo anche abbastanza sensual-romantica (nd. Tutti:" Ma indòe?"), non stò qua a fare paragoni con Verona perché ormai sono sprecati e risaputi, dico solo che scappare da quel mortorio ogni tanto mi fa bene e ho fatto bene a scaraventare giù dal letto l'uomo la mattina. Lui ne ha approfittato per ricordare l'anno in accademia e fare un po' di foto d' ambientazione per il suo prossimo fumetto. Ha constatato che la città è rimasta tale e quale a come l'ha lasciata undici anni fa.

Cambiando discorso il personaggio sopra si chiama Louis LeRoi
e l'immagine sopra fa parte di un progetto di Cyrano Comics che spero si possa realizzare presto, quando anch'io avrò terminato il secondo volume di Vicky AcidoAcida.
Il progetto è fa parte di Comics Factory Presenta ed è un volume erotico con fumetti di più
autori; alcune storie saranno più soft, altre sfoceranno nel porno. Usando termini giapponesi,
c'è chi fa ekki, chi fa hentai, chi fa yuri, chi fa un misto fritto e...
chi fa yaoi-gay (indovinate chi).
Invece tornando al discorso crossover di stili, ora non ho ben inquadrato in che linea verrà realizzato il mio, sono in una fase di assestamento stilistico (ancora ç_ç) e sono stata
contaminata da Munuera. Devo trovare un accordo fra il mio e lo stile acquisito in modo da trovare la pace interiore ed evitare di rendere il tutto disomogeneo.
Yaoi Poweeeeer!


lunedì 15 febbraio 2010

Casin di roba da dire (Cyrano Comics + Suri + Mantova Comics & Games)



Allora... eeeeh... Ecco!
Chi viene a Mantova Comics & Games ? Spero tutti
! =) Mi trovate là con lo stand dei Cyranidi di Cyrano Comics e l'ultimo numero della nostra rivista Comics Factory.
Questa è un'anteprima della storia che apparirà su Comics Factory n°7,
"La ricerca di Lei" disegnata da me e sceneggiata da Nebbioso.
Si ç__ç sono proprio le tavole che ho fatto fatica a finire sigh sob, ma miracolosamente sono venute bene =). Là potrete trovare anche il mio monografico Vicky AcidoAcida...
approposito recensioni nuove su Vicky!:
Hanno dedicato una facciata a Comics Factory e Vicky sul numero 72 di
Scuola di Fumetto la rivista che pare sia scomparsa dagli scaffali delle edicole e fumetterie veronesi. O almeno questo numero non sono ancora riuscita a trovarlo! Quando sono andata dal fumettiere* e gli ho chiesto disperatamente cosa fosse successo a quel numero e lui mi rispose che c'era in corso una battaglia fra i distributori... che non so cosa voglia dire, in sostanza non avrei visto la rivista per un bel pezzo. Ho visto lo stesso l'anteprima della pagina per fortuna, e sono stata contenta. Grazie mille! =)

Altra recensionina che mi è piaciuta parecchio dato che è riuscita a descrivere Vicky con
parole che non sarei riuscita a dire nemmeno io se mi avessero chiesto di presentare il mio operato, compare su Fumetti Di Carta. Grazie mille! ^^
Ora torno a disegnare il numero 2 *taaadan taaadan tadan tadan tadan tattattattan...*...

Poi, siccome in molti mi chiedono come acquistare Comics Factory o i monografici di Cyrano Comics riporto qui i metodi:
  • a Verona:
    • Fancity, via fama
    • Star Shop, via filippini
    • Edicola Camera Beatrice, via Cesari, 51
    • Libreria Pagina Dodici, Corte Sgarzarie, 6, mail: pagina.dodici_AT_yahoo.it


  • a Cerea:
    • Edicola Pettene, via XXV aprile


  • a Salizzole:
    • Edicola Renoffio, piazza Castello


  • online, acquistabile direttamente su:


  • o ordinandolo via mail su ordini@goldendistribution.it

  • presso la vostra fumetteria di fiducia, ordinandola tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione
O nelle varie fiere dove c'è il nostro stand. *-*
Credo di aver detto tutto per ora, alla prossima!

*Ps: Credo che...
Fumettista: Colui che crea i fumetti
Fumettaro: Colui che legge i fumetti
Fumettiere: Colui che li vende...
è corretto? =)





giovedì 4 febbraio 2010

Faremmo di tutto per uno Scoop!


E io farei di tutto pur di disegnare lo Yaoi...


Finendo (con fatica e dolore) il fumetto per il prossimo numero di Comics Factory,
ho trovato comunque il tempo di sfornare questo delirio. Che ci posso fare?
Primo: sono Yaoista, Secondo: mi si parano davanti personaggi yaoiabili come loro...
uno più uno fa due... all'infinito visto che ogni volta che prendo in mano un
volume di Spirou e Fantasio finisco per fare qualche disegno yaoi o
shounen-ai su di loro (Anche Gaston è una mia vittima e pure Zantafio presto
lo sarà XD). Li adoro! Come al solito disegno e inchiostrazione sono state fatte a mano
e la colorazione a Photoshioppa. Spero vi piaccia nonostante tutto... *ride
sotto i baffi*...