mercoledì 18 maggio 2011

Vicky Acido Acida 2


Finalmente... chiedo scusa a tutti i fan che in questi mesi nelle varie fiere chiedevano di
Vicky due, per la lunga attesa X°0. E' stato un anno intenso e di grandi cambiamenti,
lavoro nuovo, casa nuova; la mia amica Stè ha sempre detto "augurerei di traslocare solo al mio peggior nemico"... ora capisco cosa voleva dire. E' allucinante!! le gioie di comprare casa da un impresa edile fallimentare, comprarla per perfetta e funzionante e avere un sacco di sorprese... Come avere una voragine in giardino per mesi e chiedere in continuazione di farsela chiudere, questi operai che non vengono mai e poi scoprire dopo tanto tanto tempo che non la chiudono perché dall'inizio dei tempi quando il primo uomo scavò per sostituire un tubo, ruppe la guaina protettiva che isola dall'umidità e così da allora nel garage del vicino ci sono infiltrazioni d'acqua perenni. Questa è solo l'ultima di una serie di catastrofi; ne parlavo con la Stè, dicendole: "Siamo tutti scocciati!"
E Lei:" Scocciati? Quello era lo stadio iniziale di quando avete visto che c'è il buco, poi c'è il livello IRATI quando vedete che non ve lo chiudono e ora siete al livello INCAZZATI NERI dopo questa cosa!"
Suri:" Fra un po' si passa al livello successivo che è
MI RIVOLGO A UN GIUDICE CHE CI PENSA LUI"
Stè:" Quello è lo stadio terminale"
Suri:" No, lo stadio finale è MI FACCIO GIUSTIZIA DA SOLO E LI AMMAZZO"
Stè: "No, quello è il livello Bonus!"
Tutto questo non centra niente, invece parliamo di altri problemi, quelli di una ragazzina di 12 anni che cerca di integrarsi nella nuova città e nella nuova scuola, e che per farsi accettare dalla "crème de la crème" fa delle cose un po'... giudicate voi XD.
Non voglio spoilerare, dico solo che questo numero è decisamente più dark del primo e si è imbattuto anche in un mio cambiamento di stile di disegno e giuro che è un caso (perché la sceneggiatura l'ho scritta molto tempo fa) se il primo capitolo si chiama "Trasformazione".