sabato 25 maggio 2013

Lawsonia Inermis

Ho comprato due favolosi moleskine (uno con la copertina rosa Barbie e l'altro fuxia ovviamente) per poter disegnare quando sono in giro.
Questo però è nato in casa, è un tributo a... una tinta per capelli...
(Nooo che squallor detto così! X°°°D) ... La lawsonia Inermis è quello che comunemente chiamiamo Hennè, più precisamente l'Hennè rosso naturale, la pianta da cui viene ricavata la polvere che molte donne (indiane e non) mescolano con acqua, limone e altri intrugli per poi si "spatasciarselo" in testa per ottenere l'effetto rosso-ramato tipico dell'hennè, ma anche per giovare degli effetti benefici che questa pianta ha sui capelli.
Naturalmente sarebbe meglio usare l'hennè naturale al 100% senza additivi chimici e inoltre per ottenere un colore più intenso si usa tenere l'impacco in testa anche più di 4 ore! 
Più che di pazienza si tratta di una vera e propria passione come ben sanno le capellone di Capelli di Fata, il forum dove cultrici del capello lungo (anzi lunghissimo) si scambiano consigli per coltivare al meglio le loro chiome da Rapunzel, anche con l'aiuto di impacchi a base di queste piante benefiche, fra cui appunto la Lawsonia.


venerdì 3 maggio 2013

SexyBoy Party - Louis


Questo è Louis LeRoi (anni 23) personaggio di un fumetto che chissà mai se
farò; in un futuro lontanissimo, forse. Vocalist un pò matto di una band
chiamata "Banana Squakkers", è un libertino dalla personalità fragile, un
vanitoso superficiale ma divertentissimo e anche molto dolce. Un
personaggio a tratti affascinante, a tratti odioso per la sua immoralità.

This is Louis LeRoi (23 years) a character of a comics book that I don't know if I'll do it; in a distant future, maybe. A slightly mad vocalist of a band called "Banana Squakkers", he is a libertine with fragile personality, a vain and superficial but fun and also very sweet person. A character at times fascinating, at times obnoxious for its immorality.

C'est Louis LeRoi (23 ans), un personnage de un bande dessinée, qui je ne sais pas si je ferai. Je vais le faire dans un avenir lointain, peut-être. Il est un chanteur,  un peu fou, d'un groupe qui est appelé "Squakkers banane", est un libertin par la personnalité fragile, un superficiel et vaniteux, mais amusant et aussi très doux. Un caractère à la fois fascinants, parfois désagréables pour son immoralité.