lunedì 26 ottobre 2015

Bregostane per Der Krampus - Manticora Autoproduzioni

Ciao a tutti! Vi avevo già accennato del fatto che ho fatto una della illustrazioni a tema "creature immaginarie delle montagne" per la pubblicazione Der Krampus di Manticora Autoproduzioni. Ebbene questo è il mio contributo che apparirà all'interno del volume. ♥


DER KRAMPUS:

Migliaia di anni fa, ancora prima di quelle dell'uomo, i Krampus lasciarono le loro impronte sulla neve. Sono creature antichissime, come le favole più oscure che i padri raccontano ai propri figli per metterli in guardia dai pericoli in agguato sulle cime più inaccessibili. Proprio come una leggenda raccontata attorno al fuoco, tre storie si intrecciano per dipingere il racconto di questi miti leggendari, uomini e Krampus, indissolubilmente legati alle viscere della Madre più esigente di tutte: la Montagna.
Storia e disegni: Brian Freschi, Anna Ferrari, Ivan Lodi, Lorenza de Luca
Formato: 27,5 x 18 cm brossurato
Pagine: 104 (b/n)
Prezzo: 10,00 €


 Generalità:

Dall'amore incondizionato per il (di)segno narrante nasce in area bolognese un giovane collettivo di autoproduzione di fumetto che si prefigge lo scopo di seguire le proprie inclinazioni, lungi dal convenzionalismo a forme e stilemi dettati da mode passeggere. Nasce MANTICORA.
Ispirandosi alla creatura mitica da cui prende il nome, Manticora è un gruppo composto da autori e stili il più eterogenei possibili.
La sua produzione si divide fra apparizioni, punti di vista e immaginari che vanno dal quotidiano allo steampunk, dal fantastico all'ironico, dal sacro al darwiniano. Attraverso il fumetto e l'illustrazione le piace camminare tra ricordi, elucubrazioni, fatti umani e proteismi.
In un politicamente corretto ordine alfabetico le penne al servizio di Manticora sono: Flavia Biondi, Lorenza de Luca, Francesco de Stena, Anna Ferrari, Brian Freschi, Ivan Lodi, Francesca Piscitelli e Iside Vallese.


  Contatti:


Blog: gruppo-manticora.blogspot.it

Mail: gruppomanticora@gmail.com
Facebook: Manticora Autoproduzioni


Twitter: @GruppoManticora
Instagram: manticora_autoproduzioni



Ecco dove potrete trovare DER KRAMPUS a
LUCCA COMICS & GAMES 2015 :




 cliccate sull'immagine per vederla grande.

Ciao! Ci vediamo a Lucca Comics&Games!

martedì 20 ottobre 2015

Soft Revolution: Il meglio dal peggio- Come gestire crisi e brutti momenti

Ho avuto il piacere di fare un'altra illustrazione per un articolo molto interessante apparso sul sito Soft Revolution.
Qui l'articolo ----> Il meglio dal peggio: come gestire crisi e brutti momenti.

 
Gamma di colori Copic (Cool and Warm Grays) - SketchBookPro - Cintiq di mia sorella Zeo (che data l'incombenza di questa consegna, non trovandomi a casa mia in quel momento, ha avuto la pazienza di lasciarmela usare per una mattinata. Grazie! =D)
 

mercoledì 14 ottobre 2015

Lucca Comics&Games 2015 : Fiabe, Leggende dal mondo, creature dei racconti e dell'immaginario collettivo

Quest'anno etichetta Underkraut non sarà presente a Lucca Comics&Games come stand, essendo stati impegnati io e Armin in un altro progetto (vedi voce: Matrimonio =D), ma sarò comunque presente (tutte e due!) come girovaga e sfuggevole autrice che si barcamena fra uno stand e l'altro per firmare e dedicare le nuove produzioni.
Si tratta di due volumi autoprodotti e ve li presento subito:

Der Krampus
(Manticora Autoproduzioni)
Che parla delle creature protagoniste delle leggende e delle fiabe di montagna,
di varie parti del mondo. Io e Armin abbiamo collaborato con due illustrazioni dedicate alla Bregostana e all'uomo Salvan.

Più info sul blog e sulla pagina di Manticora Autoproduzioni. 


Der Krampus lo potete trovare a Lucca  Comics&Games presso l'AREA SELF in piazza San Romano!

L'altro volume che vi voglio presentare è

FolkFools
(Rêverie Studio)
 Anche questo è un albo autoprodotto che raccoglie illustrazioni di vari autori dedicate alle leggende da tutto il mondo.
Il ricavato dalla vendita di questo volume verrà devoluto in beneficenza al Lampedusa Turtle Group, un centro di pronto soccorso e di aiuto per le tartarughe.
Ho partecipato a questo progetto riportando un'illustrazione dedicata a una leggenda indiana.

Più info sulla pagina di FolkFools.


Altri articoli che ne parlano:


FolkFools lo potete trovare a Lucca  Comics&Games presso l'AREA SELF in piazza San Romano!

Partecipare a entrambi questi progetti mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per le tematiche trattate, con FolkFools ho avuto modo di fare una sorta di tributo a ciò che sto studiando da un paio di annetti per conto mio: un po' di induismo, buddhismo e divinità annesse. Infatti la mia illu tratta di una vicenda che vede la divinità Krishna da bambino... non so se posso rivelarte più di così!
E con Der Krampus ho avuto modo di scoprire un po' di più riguardo a queste leggende e storie di montagna, che appunto prima di trasferirmi in sud tirol non conoscevo. XD