giovedì 20 ottobre 2016

Tiny Tasty Toast of Terrors - Artbook a Lucca!

Ciao a tutti!
Anche quest'anno ho partecipato alla realizzazione di un artbook che raccoglie le illustrazioni di un sacco di disegnatori e illustratori, edito da Rȇverie Studio e venduto esclusivamente durante la fiera Lucca Comics&Games (o in prevendita). Il ricavato dalle vendite di questi artbook viene sempre devoluto in beneficienza a delle associazioni come ad esempio il "Lampedusa Turtle Group" il centro soccorso per la salvaguardia delle tartarughe marine. Gruppo a cui è stato devoluto l'intero ricavato dalle vendite dell'album uscito l'anno scorso: "Folk Fools" che raccoglieva le illustrazioni che rappresentavano le più svariate leggende e fiabe del mondo.
Io, l'anno scorso, mi ero divertita un sacco perchè così avevo avuto l'occasione di dare sfogo al mio mega trip-indianofilo con la storia della divinità Krishna da bambino che  ruba il burro sacro, il Ghee; la storia dove la mamma lo sgama e scopre che il figliolo ha in bocca l'intero universo con pianeti, galassie ecc ecc... 

L'artbook di quest'anno si chiama:

ed è un ricettario con ricette reali, conosciute e non, classiche o sperimentali, che potete fare anche a casa, ma tutto rappresentato in chiave Horror. O di Paura, o del Terrore. Ogni disegnatore ha dato la sua interpretazione questa chiave di una ricetta a sua scelta.

Lo trovate a Lucca Comics & Games, allo stand del gruppo Rȇverie Studio che quest'anno sarà al BordaFest.

Questa è la pagina facebook ufficiale di "Tiny Tasty Toast of Terror"-----> FB
Vedrete che ci sono le presentazioni dei vari partecipanti al progetto
Il mio contributo è una ricetta macrobiotica con Tempeh e Cipolle di Tropea che si è trasformato in uno scenario apocalittico. Così ho dato sfogo a un altro ancora dei miei trip, questo è quello culinario-natural-macrobiotico che mi ha contagiato da più o meno un annetto.

Il ricavato dalle vendite di questo artbook sarà devoluto interamente alla

Credo di aver detto tutto.. no, dimenticavo: quest'anno per la prima volta dal 2006 non andrò a Lucca, mi fa un'impressione assurda questa cosa ma quest'anno a casa per motivi finanziari abbiamo dovuto dare priorità ad altre cose. Quindi, divertitevi alla Fiera, prendete TinyTastyToast of Terror...
e ciaooo <3

Qui vi lascio un pò di link utili:

Rȇverie Studio (pagina FB)

Il post dell'anno scorso sull'Artbook Folk Fools:

mercoledì 19 ottobre 2016

Richiami Lontani - Tavole e Murales

2014 - Tavole che appaiono nella puntata "Richiami Lontani" della serie tv "A un passo dal cielo".
Si definisce più chiaramente lo stile richiesto, più oscuro e "sporco" e malaticcio.

Link alla puntata:
http://dai.ly/x485a2z?start=780
(Minuto 13.00 e 06:04)

E questo è il murales che appare nella puntata:

venerdì 7 ottobre 2016

Navicelle

Ancora navicelle spaziali per le tavole che sarebbero apparte nella serie tv "A un passo dal cielo".
Stamattina ho pensato riguardandole: tutto questo studio e alla fine appaiono in appena due vignette che poi vengono semi-inquadrate dalla telecamera, accipigna!

giovedì 6 ottobre 2016

"A un passo dal Cielo" - "Richiami Lontani"

2014 - Studi fatti per un lavoro in cui mi si richiedeva di disegnare delle tavole in stile Moebius, salvo poi scoprire dopo chiarimenti che quello che veniva richiesto non era uno stile di disegno tipo Moebius, ma più un contesto tipo Moebius. Sì perchè quel che si cercava era un tratto più "sporco" e "oscuro" e "pittorico"... Okkeeeei.
Questo era per la serie tv "A un passo dal cielo", puntata 16 della 3° stagione "Richiami Lontani", di cui vi metto il link qua:

(Minuto 13.00 e 06:04)
Le navicelle di Moebius, fatte per capire lo stile e la colorazione ma non appaiono nelle tavole definitive; sono solo uno studio.