martedì 27 dicembre 2016

Questo Natale (E' coloratissimo)

Acquerello e matite colorate.
Questo è il mio esperimento di Natale. Perchè sono di buon umore e quindi abbastanza sicura di osare cose nuove. Grazie alle cose carine di questi giorni: (il termine esatto sarebbe "bellissime", ma ho il mio gergo, attaccatevi!) - Ho giocato con il mio nipotino che è un amore - ho visto i miei Nonni - Santo Stefano con la Origin family (padre madre sorella) + 1 (maritone), ho il via libera per assoldare un Putzfrau per i prossimi mesi a venire (donna delle pulizie) - ho un buono per avere un marito schiavo per un giorno e due buoni per avere 100 euro - ho ricevuto questo!: 
hell yeah!
(Lo conoscete?)
Poi... - ho visto un amico che non vedevo da più di un anno e mi mancava molto - ho dormito con un gatto che mi dormiva in testa (Wendy) - Gatto sandalo è venuto a trovarmi tutte le mattine per fare tante fusa (e reclamare il cibo) - ho trovato un workshop di Facepainting a Bologna e non vedo l'ora di iniziare - ho vinto a un'asta su ebay dei trampoli da giocoliere e non vedo l'ora di iniziare - e lo Armin è sempre uno Armin ed è sempre con me. Cosa voglio di più?

Adesso per riequilibrare l'universo devo dire le cose poco carine (brutte e bruttissime!) di questo Natale.

il mio ipad è caduto di faccia e ha il vetro tutto crepato. A cambiare solo il vetro spendo quasi la cifra di un ipad nuovo (una cosa folle).
Da Apple fag quale io sono, mi tocca usare un Samsung perchè il mio cellulare mi ha mandato a fanQ, dato che non tiene più la batteria.

Queste sono delle cazzate....
- il 26 sera eravamo in centro con amici e cercavamo un ristorante aperto quando ad un certo punto un una delle vie, abbiamo visto un capannello di persone, una macchina ferma con le quattro frecce e qualcuno steso a terra immobile. Probabilmente si era fatto stirare, ma eravamo comunque lontani e non si capiva se fosse vivo o morto.
Mani giunte, un pensiero di speranza e buona guarigione a questa persona.

per il resto, tutto bene <3
kiss kiss

mercoledì 21 dicembre 2016

Yule - Solstizio d'Inverno


Buona Yule a tutti! Oggi luce per sole 9 ore, da qui in poi andrà meglio.
In questi giorni a disegnare in casa, nonostante le luci accese, mi sembrava di diventare cieca dal buio che c'era.

Questa è una delle illustrazioni dedicate alle 8 festività pagane durante l'arco di un anno; illustrazioni che poi sono diventate dei quadri in occasione della mostra Hexen Dimensional 360° , che si è tenuta a Longomoso (BZ) a Luglio 2016 -----> Post dedicato

E che sono diventate anche una pubblicazione/catalogo di Underkraut

il catalogo gemello, la serie di 8 quadri, è "Hunting" di Armin
------> Hunting 

mercoledì 14 dicembre 2016

Work in Prog - Vicky

Questa è la situaz. Sto facendo Vicky AcidoAcida N°4, con la previsione di pubblicare il numero singolo con Cyrano Comics seguendo la stessa linea dei precedenti, ma poi di pubblicare un volume unico che raccoglierà tutti i numeri con Manfont. In questo volume le tavole saranno rivisitate, sistemate, corrette e riadattate a un formato quadrato.

martedì 13 dicembre 2016

Cosa vi ha portato Santa Lucia?

... A me ancora niente, ma solo perchè sono in SudTirol e qui non si festeggia.
Questa qui sopra è un misto fra la nostra rappresentazione (coperta da un velo bianco, cieca, ecc),e quella più nordica (candele in testa e cintura rossa).

Tecnica mista: china, matita colorata con la mina a 4 colori, penna bianca, penna argento, penna oro, tempera bianca, matite acquarellabili, penna Kuretake giapponese punta finissima, su quaderno.


venerdì 9 dicembre 2016

Dopo il BlackFriday

... Ho finalmente dei biglietti da visita! 

per il resto, come vedete sto aggiornando l'illustrazione nell'intestazione del Blog; ho deciso di fare così, postare qualcosa di nuovo del disegno man mano che lo finisco, così vedete la lavorazione in corso... 

martedì 6 dicembre 2016

"Il Natale mi arriccia i baffi"

Mi trovo di nuovo in scena questo Dicembre, stavolta con una performer diversa; Maurizia Prioglio che farà la lettura di una fiaba scritta da lei dal nome "Il Natale mi arriccia i baffi", io farò la parte visual con sagome e disegno dal vivo. Questo spettacolo si svolgerà nel contesto del  festival "Weihnachtsstimmung Spirito Natalizio 2016".
(L'anno scorso partecipai con Sagapò Teatro portando in scena "Die Raunachte", all'interno di un vivaio)

Qui di seguito tutti i dettagli dello spettacolo di quest'anno.
"Il Natale mi arriccia i baffi"
Narratrice e autrice: Maurizia Prioglio
Disegni e sagome: Eleonora Suri Bovo
Dove: Caffè 3 Fiori - Bressanone
Quando: Domani Mercoledì 7 Dicembre
Ore: 19.00

venerdì 2 dicembre 2016

Intervista della RAI

Ecco il Link per vedere l'intervista che hanno fatto a me e a Armin sul fumetto di Otzi.
Siamo al minuto: 21.48 !!!

http://www.dettofatto.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-38936fbc-7949-48b9-8b46-d53c9af08da9.html#p=