martedì 13 ottobre 2009

Vicky AcidoAcida Volume 1



Cyrano Comics presenta: Vicky AcidoAcida Volume 1,
la prima rivista monografica del gruppo Cyranide, che presenta una mia storia a fumetti (°\\\°). La potete trovare presso il nostro stand quando siamo nelle fiere, nelle fumetterie che si riforniscono da Pan Distribuzione e su www.fumettiditalia.com, o sul sito di Cyrano Comics.
Bene, conclusa questa piccola nota, devo dire che sono contentissima, ma sono entrata nella
fase paranoide in cui mi rendo veramente conto che il mio fumetto verrà letto da molta gente (eeh, buongiorno!), non solo da parentado e amici (che spesso danno un giudizio positivo perchè "di parte" X°D non so se mi spiego). Mi vengono in mente un sacco di pare tipo: "ma piacerà?", "sembrerà cretino?"ecc.. D'altra parte però non volevo che rimanesse nel cassetto per sempre.. assolutamente! Perciò è arrivato il suo momento, leggete (imperativo X°D) e... Buona Lettura! Critiche e commenti sono ben accetti, si può fare anche dibattito, che è divertente e costruttivo. X°°D E Vicky dice: La Suri oggi è un pò cretina, scusatela... un bacio a tutti!



giovedì 24 settembre 2009

Let the Mei Mei Play


Image Hosted by ImageShack.us
Questa è una giff di Mei Mei appena realizzata con Flash, Photoshop e un programmino piccolo piccolo che si chiama GIFfun. Mei Mei è troppo felice perchè ha trovato grazie a YouTube una canzone che non sentiva e che cercava da anni, della quale non sapeva ne titolo ne autore e non sapeva nemmeno in che genere classificarla. Ve la presenta qui, saltellando (buon ascolto ;) anni80 Powa!):
Let The Music Play - Shannon


lunedì 7 settembre 2009

v_v ..zzzz...zzz....zzzz...zzzz...


Due personaggi femminili creati ieri mentre vegetavo allo stand a Lomellina Comics, ero stanchissima per aver passato il finesettimana a dormire pochissimo, complice anche la mia festa di compleanno allo Zoe passata a ballare fino alle 5 di mattina. Anche le due personaggie hanno un'aria sonnecchiosa, anzi, un'aria sognante; io sogno un bel letto e un cuscino morbido. Buonanotte =.= <3

lunedì 31 agosto 2009



E' uscito da poco il N°5 di Comics Factory, rivista del gruppo Cyrano Comics, su cui appare una storia a fumetti disegnata da me. La storia si chiama "Suri di Fiele" ed è stata partorita dalla mente di Nebbioso. Qui trovate il numero 5 e gli altri numeri precendenti della rivista.
Il 6 Settembre, cioè questa domenica trovate Cyrano Comics e il suo stand a Robbio Lomellina (PV) in occasione del Lomellina Comics; saremo ospiti di Capitan Novara. Ci sono anch'io, venite a trovarmi! ^^
Copertina del nuovo numero:
Un'anteprima di Suri di Fiele, (la tavola che preferisco XD):
Qualche bozza a matita dello studio delle vignette: :3
Spero vi piaccia tutto sto ambaradan di roba, io sono piuttosto contenta, anzi contentissima!
Anche perchè qualche giorno fa mi arrivò un messaggio da un personaggio della mia nuova cumpa che diceva, riferendosi al mio stile di vita recente: "...dai, esci, schiodati da quella NOIA FUMETTOSA..." e ci sono rimasta abbastanza male... "noia fumettosa"? Grazie, cazzo X°D
Solo perchè un finesettimana decido di rimanere a casa (quando ho fatto lunedì, martedì e mercoledì di pura baldoria, poi)? Qualcuno non capisce che a fare quello che faccio non mi annoio, altrimenti avrei scelto una strada diversa; che nervoso che mi era venuto! Menomale che poi è uscita la rivista e mi ha fatto pensare che forse non è proprio inutile quello che faccio... oppure, menomale che ci sono gli dei suricati a resettarmi la mente! ;)



martedì 28 luglio 2009

Kagami (2002-2003)




Kagami è una storia a fumetti creata quando ero in seconda superiore, con la supervisione della mia amica Lizzy; ci sono elementi che riportano a One Piece, come la faccia della Suri e l'entrata in scena del vero e proprio Zoro. A tratti è una parodia demenziale di Cortili del Cuore di Ai Yazawa, ma è principalmente una storia nata per prenderci un pò in giro e per prendere in giro... i nostri compagni di scuola e i nostri vari parenti; infatti tutti i personaggi presenti per loro sfortuna sono persone che esistono realmente, a volte cambiate e reinterpretate nella forma. Tavole non nate chiaramente a scopo commerciale, in quanto all'epoca della seconda superiore, come si può vedere, non avevo idea di come impostare una tavola, non sapevo come avvenisse la costruzione dei personaggi, e che le vignette , i baloon, dovessero aiutare la lettura di una storia invece di essere buttati li a caso. Kagami è schiaffato sul foglio in modo spontaneo, ma spero vi piaccia comunque. Suri
Potete leggerla QUI .


sabato 30 maggio 2009

Et Voilà!



La Suri è impazzita, si sveglia di notte per disegnare, poi si mette a leggere Harry Potter.
Poi rientra nei limiti della decenza e si impone di dormire. La mattina dopo si alza alle otto-nove e si piazza davanti al mac.. a disegnare. Sono le trashissime canzoni disco anni '90 che fanno riaffiorare il ricordo della fantasia primordiale e della voglia di raccontare di quando aveva 10 anni.
The Riddle - Gigi D'agostino
Rhythm is a Dancer - Snap
Scatman - Scatman John
Feel it - The Tamperer feat maya
Blue - Eiffel 65
2 Times - Ann Lee
We're going to Ibiza - Vengaboys
Uh La La la - Alexia
The Summer is Magic - Corona
Children - Robert Miles
... ecc ecc ...

giovedì 7 maggio 2009

Lanciano nel Fumetto 2009







Tavole che ho fatto per il concorso di Lanciano nel Fumetto 2009.
Come al solito, forse anche un pò per via di Angouleme mi son ridotta ll'ultimo a fare le tavole,
l'anno prossimo mi preparerò in anticipo (see come no, dice così ogni anno...).
Ora attendo con ansia la Mostra sul Web, son curiosa di vedere gli altri lavori. =)

martedì 13 gennaio 2009

Avatar Rosa




Avatar per "La Stanza Rosa", fatto a mano, colorato in Corel Painter e rifinito a Fotoschioppa. Ci ho messo meno di quel che pensavo, dapprima ho avuto un pò di problemi a capire gli oli di Painter. Mi piace un sacco colorare a olio a mano, più che con le tempere, ma devo dire che a computer è un'altra cosa!

venerdì 2 gennaio 2009

Buon Anno Nuovo da Mei Mei




Buon 2009! Che sia Trash e Kitsch come si deve!
Negli ultimi anni ho cercato di diventare una persona ragionevole, elegante e a modo, ma questo non mi ha portato a niente, se non alla noia totale. E non è che sia diventata più figa o "popolare". Comunque per stare alla regola del mio orologio biologico che ciclicamente ogni anno mi trasforma in un essere diverso, è ora di tirare fuori dall'armadio quella borsetta di plastica rosa shocking con le alucce che è un gancio diretto nell'occhio dell'estetica in generale; è ora di ficcare nell'armadio le mie scarpine col tacco da brava signorina e tirare fuori quelle da b-boy, quelle giganti, con tanta linguetta, tanti lacci, tanto di tutto, che la gamba diventa smilza a vederla infilata nella scarpa. E' ora di rispolverare gli antichi rutti in compagnia e le gare... con la Coca cola o la Sprite (ancora meglio!)
Allora che questo 2009 sia Kitsch e Trash! Siiii!!! ^O^
Cambiando discorso, posto un mio personaggio stile Hello Kitty fatto in flash, aaaah, è stato divertente realizzarlo, non vi sto a spiegare come è nato il personaggio perchè è una storia troppo lunga. Mi piacciono questi personaggi stilizzati in stile japan, mi piacciono un sacco i gadget della Hello Kitty anche se attualmente non ne possiedo e chi ha visto la recente invasione di articoli così nei negozi e per curiosità ne ha sbirciato il prezzo potrà capire perchè. ^_^° Questa è Mei Mei, è una cipolla... rosa... si, insomma, è una rapa!
E vi dice "MeiMei!" (Buon 2009!).