mercoledì 18 dicembre 2013

L'epopea degli Aggeggi N°2: Brutto Reggiseno


Tre signorine disquisiscono sulla bruttezza di codesto indumento.
La prima lo fotografa in un negozio e manda l'aberrante fotografia su WhatsApp alla seconda, la quale subito lo scambia per il musetto di una delle bestie di
"Littlest pet shop" per poi mettere meglio a fuoco la vista e domandare immediatamente: "Che cos'è sto orrore?". Alla risposta "E' un reggiseno", lei si rifiuta di accettare tale realtà e sostiene con fermezza e decisione che si tratta sicuramente di un efficace antidoto all'eiaculazione precoce.
L'analisi dell'indumento aberrante si sposta sugli elementi (anti-)estetici che lo
adornano, la seconda fanciulla non capisce se si tratta di simulazione di prosciutto con olive o se vagine con il tappo. Interviene la terza fanciulla che suggerisce anche l'immagine splatter di una plastica al seno in pieno intervento.
Concordano in tre sul fatto che dovrebbe essere illegale mettere sul mercato una roba del genere, visto che poi ci si lamenta che in Italia non si fanno più figli. La disquisizione prende una piega folle mentre si arriva all'ipotesi di un complotto dei cinesi per far estinguere la razza europea per la supremazia della loro. Sulla questione si stende un piumone pietoso con "ricordate, questa conversazione non è mai avvenuta" e le tre si dileguano come dei ninja rosa.

domenica 8 dicembre 2013

L'epopea degli Aggeggi N°1 - L'oggetto: Il Limone

Do il via per diletto ma più che altro per primordiale "semenza" al nuovo filone di disegni sugli oggetti che fanno parte del mio quotidiano o che ne entrano a far parte di recente; alcuni di essi li ho solo visti di sfuggita, ci siamo incrociati e in quel breve tratto di strada assieme si è venuta a creare una storia.
A volte non saranno solo aggeggi, ma concetti.
Il più delle volte sarà una storia inventata, se non lo è ed è vera, val la pena di essere narrata perché sufficientemente imbecille. A volte non c'è storia, perché probabilmente l'immagine parla da se in quanto cazzusa.*
☝☝☝
Do il via all Epopea degli Aggeggi.

L'oggetto di oggi, (il primo) è:
Il Limone
Fategli un bell'applauso.
*"Cazzuso/a è un aggettivo che userò spesso quando parlerò di Aggeggi.


giovedì 5 dicembre 2013

Jeffree Star Look

Illustrazione ispirata al look che Jeffree Star sfoggia nel suo video "Get away with murder". (Sarebbe stato interessante anche farlo in versione nudo-parrucca con frangetta rosa shocking-tanga con cuoricino borchiato che pende sul pacco XD).

Inchiostrato con Pentel GF35E (usa e getta), colorato con COPIC, supporto: Moleskine.
 
 

martedì 5 novembre 2013

Post Lucca N°1 - Disegni

Un grazie a tutti quelli che sono passati dagli stand di Cyrano Comics e Crazy Camper, ai vecchi fan, a chi ha acquistato le nostre produzioni e a chi è passato anche solo per un saluto.
Tre miei sketch con le protagoniste di CURAMI disegnati in fiera:
Giulia e Vanessa
 C'era anche un disegno di Agata ma è stato preso da un acquirente.
E ora un'altra Vanessa in un tranquillo giro di spesa:
...Eh, questi sì che sono problemi esistenziali! 

A breve farò il mio personalissimo resoconto di questa Lucca Comics and Games 2013

domenica 27 ottobre 2013

♡♥CURAMI♥♡ - Piccole Anteprime

♡♥ Ma cosa staranno facendo Agata e Marco in questa illustrazione che ho
disegnato per CURAMI? ♡♥

 
♡♥ Venite a scoprirlo allo stand di Cyrano Comics a Lucca Comics & Games! ♡♥
 

sabato 26 ottobre 2013

BREN Gattonero Volume N°4 di Crazy Camper a Lucca Comics&Games

Il gruppo Crazy Camper sarà alla fiera di Lucca Comics&Games con la sua ultima creazione: il volume della serie BREN Gattonero.

“Stavolta non te la caverai con qualche battutaccia. Stavolta non basterà una felice intuizione, un’insperata botta di culo o un disperato sussulto di rabbia. Stavolta non verrà nessuno ad aiutarti. Stavolta pagherai tutto e lo pagherai sull’unghia. Pagherai per i tuoi peccati, Bren. Li pagherai col sangue.”

Cover di Michel Mammi

Bren Gattonero Vol. 4 – Marianna
Soggetto e Sceneggiatura – Tommaso Destefanis
Disegni – Alessandro Micelli, Lorenzo Susi, Francesca Aureli, Eleonora “Suri” Bovo..., Michel Mammi, Enrico Bettanin, Andrea Strarosti, Mario Del Penino, Annapaola Martello, Enrico Montalbani, Mirko Failoni, Eleonora “EloElo” Carlini, Simona Di Gianfelice
Copertina – Michel Mammi
17x24, bianco e nero, 154 pagine


Ecco un'anteprima delle pagine che ho disegnato per il capitolo 2 del volume:

 
 


Ci troverete a Lucca Comics&Games presso il padiglione E334.
Il prezzo speciale di BREN Gattonero per la fiera di Lucca è 10 euro.

Vi aspettiamo! =)

 

venerdì 25 ottobre 2013

Lucca Comics&Games - Cyrano Comics ♡♥CURAMI♥♡

Anche quest'anno Cyrano Comics parteciperà alla fiera di Lucca Comics&Games, questa volta presenterà la sua ultima creazione a luci rosse e sfumature hard:
Il secondo volume a tema erotico intitolato CURAMI.
Lo riconoscerete subito! è il volume dall'invitante cover super-rosa ;)

 Non vi basta? C'è anche una copertina alternativa. Invitante. Super-viola ;3


Qualche anteprima del volume:


By Enrico Bettanin


By Beatrice "Zeo" Bovo

Qualche info in più dal comunicato stampa:

Comunicato Stampa
Nei giorni 31 ottobre e 1-2-3 novembre 2013, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 201, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.
Per l’occasione, la piccola realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo:
Curami”, che narra le storie erotiche di una nuova clinica dell'amore del dottor Male. Il fumetto, nato dalla fervida fantasia di Enrico Nebbioso Martini, raccoglie oltre a Beatrice Bovo, Giancarlo Brun, Enrico Giusti e altri disegnatori di Cyrano, anche eccellenti disegnatori esterni al gruppo come, tra gli altri, Sonia Aloi (Metamorphosis – Aurea) e Greta Xella (I tarocchi dell'apocalisse – Passenger Press); “I Bambini Inchiodati”, storia di amore e libertà tra Albania e Italia, scritta da Enrico Bante, con Nicola Bernardelli e Luca Falesiedi ai disegni.
Per l'occasione verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Noêin:03”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler, e Pigeon-Man!”, volume incentrato sulle gesta del bizzarro supereroe di Verona disegnato da alcuni dei migliori autori Cyrano come Gabriele Bagnoli, Elisa Ferrari e Federico Gaspari e fresco vincitore del premio come Miglior Autoproduzione a FullComics 2013.
Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo (“Noêin:03”), Michele Righetti (Hell's Bells), Alessandra Girardi e Sergio Lingeri (“Comics Factory”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.
Tra i numerosi eventi Cyrano Comics in programma, segnaliamo:
- Presso la S4 - Sala Fondazione Banca del Monte, Domenica 3 Novembre, dalle 12:00 alle 13:00 – Cyrano Comics presenta Curami! - La gente s'innamora di donne terribili, intreccia relazioni morbose, si prostra alle angherie di terribili stronzi.
Ma tanto su Curami si parla solamente di sesso, quindi perché tediarsi?
Scopriamo piuttosto perché scegliere il Male Minore, inventarsi la propria patologia, solo per poter, infine, gridare infoiatissimi CURAMI! Partecipano Enrico Nebbioso Martini e Federico Gaspari.
Lucca Comics & Games 2013 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E315 del Padiglione Gigliowww.luccacomicsandgames.com (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi:

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:
sito ufficiale www.cyranocomics.com o https://www.facebook.com/cyranocomics
numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)
Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinandoli su http://cyranocomics.blogspot.it/p/shop.html , sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.
Veniteci a trovare al nostro stand a Lucca Comics&Games!

Per l'occasione vi abbiamo messo a disposizione un coupon da stampampare e portare al nostro stand che vi darà diritto ad uno sconto di 1euro per l'acquisto di una copia di CURAMI (autografata!).
 
 
Curami (Comics Factory - n°18)
di AA.VV.
20x29, incollato, 220 pp, colori e b/n Euro 7.90
ISBN: 9788897813194

C'è chi dice che il ruolo del terapeuta è soprattutto quello di prenderci per la mano e accompagnarci in un lungo viaggio allinterno di noi stessi. È per questo che ci si deve poter fidare della persona cui si affidano le proprie angosce, i propri tormenti. Ed è per questo che è tanto difficileguarire.
Solo che, ammettiamolo: nessuno vuole davvero guarire e chi si cura è perché cerca il proprio male. Se vi riconoscete in queste ipocrisie, se il sesso per voi è tanto un tabù quanto uno sfogo, se la perversione è la vostra unica forma di libertà, vi diamo il benvenuto nello studio del dr. Male.
Rilassatevi e ricordate: è
la cura che conta, non la guarigione.


 

giovedì 26 settembre 2013

Boys

Un paio di immagini fatte a SketchBookPro ancora a giugno di quest'anno.
Ogni tanto disegno BOYS.

venerdì 20 settembre 2013

I dialoghi di FdA.

Riflessioni sull'amore di varie ragazze, che in realtà è sempre la stessa.
Matita, china e copic su Moleskine giallo, comprato con amore il giorno che ho
compiuto gli anni.
Un giorno vi svelerò chi è FdA.

venerdì 30 agosto 2013

Calendario - Dicembre

 Illustrazione nata per un concorso e ideata per un calendario da bambini.
Questo in particolare è il mese di Dicembre;
chissà se un giorno ne farò qualcosa... (l'idea è di finire anche le illu degli altri mesi e stamparne poche copie) ;).

E' un pò diverso dal mio stile abituale; ma in questi anni lavorando spesso
a progetti destinati a un pubblico infantile ho imparato anche a semplificare il segno e i personaggi. Per fortuna di base ho uno stile molto duttile (si può dire?)
che mi permette di passare da carinerie e cose così dolci a robe ben più oscure,
articolate, grottesche.. da grandicelli insomma.
(tipo Vicky AcidoAcida, Ilan orgasm o meglio un altro progetto di fumetto a cui sto collaborando e di cui parlerò più avanti).
Ho avuto modo di sperimentare per bene i COPIC assieme alla matita,
quindi salvo piccoli particolari e una correzione del colore a Photoschioppa è completamente hand-made.

 Loro sarebbero Chicco e LaMicia, i due protagonisti dell'intero calendario.
Il concorso prevedeva anche di inviare due-tre schizzi di altri mesi a scelta per indicare come si voleva procedere.

Per il fatto di non vincere, ad un certo punto chissene!
Il più delle volte il partecipare a iniziative del genere mi da il via per realizzare cose che altrimenti da sola non farei (non per mancanza di fantasia, più per pigrizia), da lì il passo successivo è innamorarmi dell'idea, del progetto che non viene mai
veramente accantonato. Può maturare per mesi o anni, fermentare nel cassetto, e un giorno prendere vita per trasformarsi in qualcosa di figo.

giovedì 1 agosto 2013

Mantova Comics&Games 2010 - Il Diario

Che cose antiche che vado a trovare fra i vecchi disegni, files, cose inutili, ecc...!
Mi spiace non averne più fatti di diari così, magari parto con l'idea ma poi il tempo a disposizione manca sempre =).
Fatto tutto (a parte il lettering) a SketchBookPro.
(l'ho già detto che amo questo programma?)
mantova comics 2010 diario suripeperosa 650

venerdì 21 giugno 2013

Inner Child


Prenditi cura del tuo Bambino Interiore.
Take care of your Inner Child.


sabato 25 maggio 2013

Lawsonia Inermis

Ho comprato due favolosi moleskine (uno con la copertina rosa Barbie e l'altro fuxia ovviamente) per poter disegnare quando sono in giro.
Questo però è nato in casa, è un tributo a... una tinta per capelli...
(Nooo che squallor detto così! X°°°D) ... La lawsonia Inermis è quello che comunemente chiamiamo Hennè, più precisamente l'Hennè rosso naturale, la pianta da cui viene ricavata la polvere che molte donne (indiane e non) mescolano con acqua, limone e altri intrugli per poi si "spatasciarselo" in testa per ottenere l'effetto rosso-ramato tipico dell'hennè, ma anche per giovare degli effetti benefici che questa pianta ha sui capelli.
Naturalmente sarebbe meglio usare l'hennè naturale al 100% senza additivi chimici e inoltre per ottenere un colore più intenso si usa tenere l'impacco in testa anche più di 4 ore! 
Più che di pazienza si tratta di una vera e propria passione come ben sanno le capellone di Capelli di Fata, il forum dove cultrici del capello lungo (anzi lunghissimo) si scambiano consigli per coltivare al meglio le loro chiome da Rapunzel, anche con l'aiuto di impacchi a base di queste piante benefiche, fra cui appunto la Lawsonia.


venerdì 3 maggio 2013

SexyBoy Party - Louis


Questo è Louis LeRoi (anni 23) personaggio di un fumetto che chissà mai se
farò; in un futuro lontanissimo, forse. Vocalist un pò matto di una band
chiamata "Banana Squakkers", è un libertino dalla personalità fragile, un
vanitoso superficiale ma divertentissimo e anche molto dolce. Un
personaggio a tratti affascinante, a tratti odioso per la sua immoralità.

This is Louis LeRoi (23 years) a character of a comics book that I don't know if I'll do it; in a distant future, maybe. A slightly mad vocalist of a band called "Banana Squakkers", he is a libertine with fragile personality, a vain and superficial but fun and also very sweet person. A character at times fascinating, at times obnoxious for its immorality.

C'est Louis LeRoi (23 ans), un personnage de un bande dessinée, qui je ne sais pas si je ferai. Je vais le faire dans un avenir lointain, peut-être. Il est un chanteur,  un peu fou, d'un groupe qui est appelé "Squakkers banane", est un libertin par la personnalité fragile, un superficiel et vaniteux, mais amusant et aussi très doux. Un caractère à la fois fascinants, parfois désagréables pour son immoralité.
 
 

mercoledì 27 marzo 2013

Logatti - Neko Caffè

Loghi per il nuovo bar-pizzeria NEKO CAFFE'
in apertura dal 3 Aprile a:
BUSSETO (PC)
43011 Via Partigiani d'Italia 1b
(di fianco al CONAD)
Cmq... che soddisfazione Illustrator! 

martedì 15 gennaio 2013

Vicky AA3 - prepreprepreview

Fra i buoni propositi per l'anno nuovo c'è anche il terzo e ultimo volume di Vicky AcidoAcida da preparare; che avrà un'infinità di pagine in più rispetto ai precedenti due volumi. Ho il sospetto che potrebbe benissimo venire fuori un numero a sé stante, e un po' lo spero. Voglio renderlo più figo, accattivante, bendisegnato e leggibile dei primi due; lo devo a chi ormai aveva perso la speranza di vedere pubblicato questo numero; spero di ripagarvi come si deve per la vostra pazienza. Kisses! =*