La settimana scorsa a Bolzano, presso il Museo d'arte moderna Museion, c'è stato il festival Art May Sound. C'è da diversi anni, ma finora ho partecipato a 4 edizioni, la prima nel 2011 dove ho conosciuto Armin. Quest'anno sono stata inglobata nel festival e ho dato il mio contributo disegnando la locandina.
Questo è un bel connubio fra disegno e inchiostrazione mie e colorazione di Armin (che ha creato il design degli animaletti quadrati che appaiono e tutta la grafica).
❀❀❀❀
Per ogni AMS c'è una maglietta con una grafica diversa per ogni anno e quella di quest'anno era questa:
L'etichetta BRANDOG ha creato le spilline che riprendono i personaggi.
❀❀❀❀
Il festival è andato benissimo, devo ammettere che, complice il periodo, la primavera, il luogo, come è impostato il festival, la musica e altri fattori, Art May Sound mi gasa sempre un sacco. Anche l'anno in cui si svolgeva ancora in piazza Walter e c'è stata una bufera tale che i fumetti e teloni avevano voglia di volare via.
❀❀❀❀
La sera dell'8 c'è stata l'inaugurazione con cibo, musica dal vivo all'interno del Museion con live painting al quale ho partecipato assieme agli altri disegnatori presenti.
I giorni seguenti:
C'è stato un momento anche di Sketch Crawling durante l'evento... Fatalità, mercoledì 7, finché AMS veniva allestita mi sono fatta un giro all'Athesia in centro a BZ dove ho trovato un quaderno tutto viola in tinta col tema di quest'anno ( e penne viola annesse ).
Vorrei menzionare tutti gli artisti che hanno presenziato, le realtà come i Centri Giovani bolzanini ( Charlie Brown, Villa delle Rose, Vintola), tutti i musicisti e i cantanti che hanno calcato il palco all'esterno del Museion, ma sono lenta come una lumaca e ci metterei una vita.
Mi congratulo però con tutti coloro fra volontari e organizzatori che (visto con questi occhi) sono stati bravi, precisi e velocissimi (sia a montare che a sbaraccare tutto l'ambaradan, dovendo sottostare agli orari molto restrittivi del Museion).
❀❀❀❀
Concludo con uno scorcio delle mie tette che disegnano.
Scusate la mia pirlaggine... Concludo con una foto fatta all'aperto l'ultima sera.
"Questa è la mia dichiarazione di amore per te!"
❀❀❀❀
Nessun commento:
Posta un commento