domenica 14 febbraio 2016

Wooden Cat

Sono tornata sugli acrilici e sul legno dopo tanto tempo, questa volta per decorare questo gattino che mi è stato "commissionato". E' stato un lavoro da fare in tempo record in quanto la mia Mammutti <3 - è stata lei a commissionarmelo- rimaneva a casa mia per solo due giorni e volevo consegnarglielo prima che ripartisse.
Acrilico, vernici metallizzate (oro, argento, rame) china, smalto opaco a base d'acqua... e talco (poi vi spiego perché).
 
 
 
Questo invece è l'altro lato: due gatti in uno ^^.
 
 
 
Alla fine di tutto ho spennellato entrambi i lati di vernice opaca e l'ho lasciato asciugare, ma questa vernice che ho preso, per qualche motivo anche se si asciuga tende ad essere comunque appiccicosa, col rischio che poi l'oggetto decorato catturi peli e altre schifezze.
Per questo ho deciso di passarci sopra il talco, che toglie quel senso di appiccicoso e lo fa diventare liscio al tatto. C'è un Contro: col talco il colore tende a sbiadirsi, ma è solo un effetto momentaneo, non appena la polvere sarà andata via rimarrò giusto quel minuscolo strato che toglie l'appicicume e il colore tornerà brillante. Sinceramente a me non dispiace l'effetto sbiadito iniziale, fa sembrare l'oggetto un po' vintage.

Nessun commento:

Posta un commento