giovedì 29 settembre 2016

Storytelling Time 2016 - FREEDOM - "Hagazussa - Volo di Streghe"

Comincia il Festival Internazionale di Storytelling Bolzano, questa sarà la 5° edizione del festival il cui tema quest'anno è "FREEDOM". Io, Armin, Heike e Chiara porteremo in scena uno spettacolo che avevamo presentato in anteprima durante gli eventi chiamati "Waiting for... Storytelling Time 2016". Lo spettacolo di storytelling con parte visiva e pittura dal vivo è Hagazussa - Volo di streghe.
--------
Quando, dove, come?

VENERDI' 30 SETTEMBRE - al Museo Civico Bolzano
20.45 – 21.45
“Hagazussa- Volo di streghe” Sie sind Zaunreiterinnen, si librano in volo nella notte: Sie bewegen sich in einer Welt zwischen den Welten, a cavallo fra realtà e mistero. Sie sind wild und wissend und weise. Sono donne che conoscono i segreti della vita e della morte, giovani e ribelli o vecchie come il mondo. Sie sind zuhause hier und dort, abitano questa e l’altra parte, draußen und drinnen. Sie schaffen und sie zerstören. Possono dare o togliere. Sie helfen und sie verweigern. Sie sind wer sie sind. Sono streghe.
Età consigliata/ Geeignet ab: +12

Deutsch, Italiano


----------
Informazioni sull'evento:


Storytelling Time è un evento organizzato da
con la direzione artistica di 

------------
Altri link:
Blog di Armin:


Articolo BM magazine:


Programma Completo:
Clicca sulle immagini per ingrandire:



sabato 24 settembre 2016

"Il nostro Ötzi" - Intervista su Salto.bz


Questa è un'intervista fatta a me e ad Armin su come abbiamo realizzato il fumetto di Ötzi, a cura di Luca Sticcotti, apparsa su Salto.bz

Leggi l' intervista -----> QUI

mercoledì 21 settembre 2016

Ötzi al Musikfestival Schnalstal

Ovvero fare dediche sul fumetto durante il Musikfestival
Oppure: come cercare di imitare il cartonato di un lupo appeso nel tendone del festival
Oppure ancora: come imitare il cartonato di un giovane Otzi appeso un pò più in là.
Anzi, come scoprire che Otzi e la sua morosa appaiono sulle bottiglie degli shottini
...
E non solo:
Come vendere due copie del fumetto a una maestra e a una ragazza di Londra, che le useranno a scopo didattico,  che cosa bellissima.


Ötzi: Festa del 25°

Ovvero: festa e dediche sulle copie del fumetto all'Archeopark.

Lungo la strada che porta in Val Senales ogni tanto potrete vedere questi Otzi.
....
Una volta arrivati all'Archeopark, dopo le presentazioni iniziali abbiamo fatto una sessione di dediche  riparati dalla pioggia in una capanna, praticamente al buio, ma scaldati dal fuoco e da una una zuppa calda. 
Dopodichè noi e tutti i festeggianti siamo andati a cena in un loco in cui ci hanno nutrito con prodotti veramente a Km0. Il menù si presentava così, elegante col nostro Otzi e il logo.



Diario Deformato: Ötzi al Musikfestival Schnalstal

Diario Deformato: Ötzi al Musikfestival Schnalstal: Ieri siamo stati al Musikfestival Schnalstal organizzato all'interno della cornice di eventi legati a "Ötzi 25". Mai il co...

Diario Deformato: Ötzi 25

Diario Deformato: Ötzi 25: Tutte le iniziative legate a " Ötzi 25 " sono partite. Una di queste è " Ötzi the iceman ", il fumetto mio e di Suri...

martedì 13 settembre 2016

Ai Yazawa - Mikako Koda Tribute

Disegno fatto a Malcesine - Tributo a uno dei miei personaggi preferiti di sempre, che stranamente non ho disegnato MAI (anzi, credo una sola altra volta quando avevo 14 anni) :
° Mikako Koda dal manga Gokinjo Monogatari ("Cortili del Cuore" in Italia) dell'autrice Ai Yazawa, che oltretutto, recentemente si dice che stia finendo il manga di NANA, dopo anni di assenza per cause semi-sconosciute (problemi di salute). Speriamo sia veramente così, che lei stia bene e che potrà concludere la sua opera!
Best Wishes to Yaza <3 #aiYazawa #mikakokoda #gokinjomonogatari #ご近所物語 #tribute #fanart

mercoledì 7 settembre 2016

Ötzi the Iceman

E' uscito da qualche giorno, edito da Athesia, il fumetto sulla romanzata vita di Ötzi, disegnato da me e da Armin. Ecco a cosa stavamo lavorando da febbraio di quest'anno, dato che non si poteva ancora far vedere nulla di ciò di ciò che stavamo creando. Ecco la cover:



Scheda tecnica:
Storia, disegni e colori: Eleonora Suri Bovo & Armin Barducci
Coordinamento: Manfred Waldner
Pagine: 64
Copertina: rigida
Editore: Athesia Verlag
Lingua: italiano, tedesco, inglese

Acquisti online:

Descrizione:
The story of Ötzi the Iceman in images that reflect the landscape. South Tyrol, where Ötzi lived about 5300 years ago, from Sonnenberg mountain in lower Vinschgau to Similaun in the Schnals valley, with features that are characteristic of the Copper Age: cup-marked stones, "klumperplatten" (large horizontal stone slabs with a second stone on top), menhirs, settlements .... Life in the community with feasts and rituals and the work of the herdsmen and hunters. In 1991, Ötzi's mummified corpse was found by a couple, the Simons, near the Tisenjoch pass on the main Alpine ridge in the Ötztal Alps. Why was Reinhold Messner one of the first people at the discovery site? Why was this sensational find retrieved by the Ötz Valley mountain rescue team, brought to Innsbruck initially and only later to Bolzano? These are all questions to which the comic will provide genuine answers.

Altri link: